Close

Social

13 Ottobre 2017

Striscette di pollo al curry

Striscette di pollo al curry

Oggi vi voglio proporre una ricettina sfiziosa e saporita. Amanti del curry fatevi avanti!

Ultimamente sto sperimentando diversi modi per cucinare il pollo in modo da non annoiarmi mai.

Oggi quindi ho acquistato un petto di pollo, l’ho tagliato a striscette e l’ho cosparso con il curry. Fatto ciò ho passato lievemente ogni pezzetto di pollo nella farina. Nel frattempo ho messo una padella sul fuoco a scaldare ed ho unto la padella con un filo di olio. A questo punto ho messo in padella i pezzetti di pollo avendo cura di cuocere il tutto in maniera uniforme.

Al termine della cottura, nonostante io abbia usato una quantità di olio irrisoria, ho asciugato la carne con un pezzo di carta assorbente per alimenti ed infine servito.

Si tratta di una ricetta di semplice e veloce esecuzione.

Il curry è una tra le mie spezie preferite. Viene ottenuta dal pestaggio in mortaio di diversi ingredienti: pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco e peperoncino.

Il curry può essere distinto in piccante o piccantissimo. Oltre a ciò però può essere distinto anche in base alle numerose ricette disponibili per la sua formulazione. Le più famose sono il Gram ed il Tandori (tipico della cucina indiana, da cui origina questa spezia).